Area Riservata Società  

Cos'è Lega PRO

logo_elite

Il presente documento si prefigge di esplicitare le linee guida generali della gestione della Lega Pro Italia, estensione alla Commissione Attività Promozionali e coordinata dal Consigliere federale e referente della Commissione PRO FIKBMS M° Massimo Liberati.

La Lega Pro Italia è parte integrante della FIKBMS, in quanto commissione federale, e ne applica i Regolamenti federali tutti. Si coordina con la Commissione Nazionale Arbitri, la Commissione Medica Federale e la Commissione Gare FIKBMS.

Tutti i Regolamenti, le procedure e quanto occorrente è ratificato dal Consiglio Federale.

La Lega Pro Italia ha lo scopo di Implementare un solido sistema agonistico a favore degli atleti per:

  1. Accedere ai Titoli Italiani Pro;
  2. Accedere ai Titoli Internazionali delle Sigle in accordo con la LPI;
  3. Accedere alle promozioni dei Circuiti Privati nazionali ed internazionaliin accordo con la LPI;
  4. Fornire Match sul territorio Nazionale ed Internazionale;
  5. Fornire supporto operativo agli Organizzatori per l'applicazione dei Regolamenti Federali e delle Promotions;
  6. Fornire supporto per l'ingaggio degli atleti inseriti nel Match Maching nelle singole manifestazioni;
  7. Fornire massima collaborazione e disponibilità necessaria ai fini del successo dello svolgimento dell'evento, quindi un ponte di collegamento tra promoter e tecnici di società al fine di garantire il rispetto di quanto concordato nell’interesse degli atleti in primis e dell’organizzazione;
  8. Garantire l’attività agonistica a tutti gli Atleti monitorando il Ranking;
  9. Promuovere e Coordinare tutte le Attività Sportive inserite nel Calendario Gare;

La Lega Pro Italia è in convenzione con le seguenti Sigle Internazionali:

Chi può partecipare

Tutti gli atleti tesserati FIKBMS che partecipano alle attività Promozionali.

Adesione a Lega PRO Italia

Le società sportive ed i Maestri forniranno l’adesione del proprio Atleta all’attività PRO a livello Nazionale ed Internazionale tramite la funzione appositamente creata sulla piattaforma federale (adesione atleti),

Le informazioni riguardo i propri atleti attivi così come richiesto saranno aggiornate sistematicamente ad ogni variazione grazie all'accesso garantito in ogni momento.
L'utilizzo di tali informazioni aggiornate permetteranno a Lega Pro Italia di procurare a tutti gli atleti attività in Italia ed all'estero, in base al proprio livello di esperienza.

La proposta agli atleti tesserati per incontri nazionali ed internazionali avverrà in considerazione della posizione in classifica del curriculum degli atleti stessi e del MONITORAGGIO degli impegni dell’atleta.
Tanto occorre per offrire le migliori risposte alle richieste degli organizzatori nazionali ed internazionali.

Classifica Lega PRO Italia - Ranking

L'attività degli atleti tesserati può essere costantemente monitorata attraverso la Classifica della Lega Pro Italia. La Classifica è suddivisa in due scomparti:

  1. CLASSIFICA GENERALE dove sono inseriti tutti i Match da RING disputati dagli atleti: match in gare istituzionali; match in gare promozionali con e senza protezioni; match singoli o in tornei su territorio nazionale ed internazionale; Titoli Nazionali ed Internazionali svolti su territorio Nazionale ed Internazionale.
    L'attività di un atleta tesserato FIKBMS viene considerata nella sua interezza (attività istituzionale e promozionale). Quindi la classifica ingloba e somma tutti i punteggi di qualsiasi tipo di attività svolta. Per questo motivo la visualizzazione di default è in modalità GENERALE (link)
  2. CLASSIFICA PRO dove sono considerati solo i Match senza protezioni svolti nei vari Galà Privati Nazionali/Internazionali; in Circuiti Elite Nazionali/Internazionali; tutti i Prestige Fight; tutti i TITOLI INTERNAZIONALI delle Sigle Pro (link)

Come funziona la classifica?

Ogni ATLETA regolarmente Affiliato che svolge attività da Ring ha il suo punteggio nella Classifica ( http://www.fikbms-gare.net/frontend/rating_tables ) con i seguenti criteri:

  1. I punteggi vengono attribuiti automaticamente dal sistema. L’attribuzione avviene dopo aver eseguito la registrazione dei formulari gara elettronici inviati dai Commissari di Riunione alla CNA, alla fine di ogni Manifestazione;
  2. Per i MATCH internazionale ed extrafederale con ingaggi procurati dalla LEGA PRO la procedura della registrazione in Classifica è a carico della LEGA PRO
  3. ATTENZIONE Per i MATCH che vengono procurati da ESTERNI della LEGA PRO,al fine di un corretto inserimento in classifica, è necessario una comunicazione via E-mail alla LEGA PRO ITALIA almeno 20 giorni prima della competizione. Tanto occorre per permettere le necessarie verifiche e l'attivazione delle procedure di registrazione subito dopo il match.

LA CLASSIFICA E’ COSI VISUALIZZATA

RANKING LEGA PRO ITALIA

Campione del Mondo (Sigla internazionale in accordo con FIKBMS e LEGA PRO ITALIA)
Campione Europeo(Sigla internazionale in accordo con FIKBMS e LEGA PRO ITALIA)
Campione Intercontinentale(Sigla internazionale in accordo con FIKBMS e LEGA PRO ITALIA)
Campione Italiano Pro
Vincitore Circuito Elite
Campione Italiano FIKBMS
1) cognome nome atleta iscritto
2) cognome nome atleta iscritto
3) cognome nome atleta iscritto
4) cognome nome atleta iscritto
5) cognome nome atleta iscritto

La LEGA PRO ITALIA, tramite tutti i canali di comunicazione disponibili, promuove tutti i Galà degli Organizzatori che aderiscono alle sue iniziative che ne accettano le direttive (di seguito elencate):

  1. Richiesta di NULLA OSTA da inviare al Comitato Regionale;
  2. Si coordina con Lega Pro Italia per il Match Maching degli atleti coinvolti e presenti nel Ranking;
  3. Segue le indicazioni rispetto alla circolazione ed all'ingaggio degli atleti su territorio nazionale, compatibilmente con le esigenze organizzative;
  4. Segue le indicazioni in merito la messa in onda nelle emittenti televisive con produzione indicata dalla LEGA PRO;
  5. Segue le indicazioni in base alla corretta e fluida distribuzione degli eventi in tutto l'arco dell'anno agonistico;
  6. Segue le indicazione per aderire alla programmazione di massima del CALENDARIO EVENTI PRO che verrà aggiornato durante la stagione su segnalazione degli Organizzatori;
  7. Segue pedissequamente le indicazioni nel rispetto delle normative generali previste dalle Regole Federali (peso, format, luogo evento, ecc.)

DETTAGLI PER GLI ORGANIZZATORI DA VISIONARE SCRUPOLOSAMENTE A QUESTO LINK.

Lo staff di Lega Pro Italia è contattabile in qualsiasi momento.